stupinigi-e.it

21/02/2011 - Oggi, presso la Sala Multimediale della Regione Piemonte, in Via Avogadro 30 a Torino, si e tenuta una conferenza stampa per presentare una nuova associazione appena nata chiamata «Stupinigi è…».

L’associazione è composta dagli operatori economici che lavorano o risiedono nell’area protetta regionale di Stupinigi, dove d’accordo con la Regione Piemonte si impegnano sia al rilancio e fruizione dei Parchi e delle Aree protette, sia a condividere tutta quanta la ricchezza di questo territorio, con le persone che credono nei valori e nella genuinità dei prodotti che loro stessi producono nelle aziende ubicate nell’area.


www.parks.it/parco.stupinigi

A soli dieci chilometri da Torino, sorge la palazzina di Stupinigi, eretta nella prima metà del XVIII secolo dall'architetto Juvarra. La dimora di caccia e villeggiatura, voluta dai Savoia, è il nucleo attorno al quale si sviluppa il parco naturale. A poca distanza dalla palazzina, che oggi ospita il Museo d'arte e Ammobiliamento, si trova il Castelvecchio, antico maniero medievale in buono stato di conservazione.


Sede Legale: Torino, Via del Carmine n. 9 Sede Operativa: Stupinigi, Località Castelvecchio partita IVA: 10364580018 Cellulare: 340 050 3727 e-mail: info@laviadelluppolo.it


  Copyright 2011 by La Via del Luppolo® srl. All rights reserved.